\\ Casa Base : Articolo : Stampa
Web-Surfer Anonimi!
Di Baba (del 15/03/2006 @ 10:55:20, in CONTRO LA CENSURA!, linkato 5984 volte)

Questa è la seconda puntata sul come beffare certi programmi (Websense ad esempio) installati dai sistemisti delle aziende che ti bloccano la visione di siti definiti "scomodi" o di contenuti non idonei.

Ieri abbiamo visto come usare Google come server proxy grazie ad un'idea suggerita da Greenkey, oggi vediamo come SFRUTTARE firefox per viaggiare anonimamente e poter accedere ad ogni sito che ti bloccano in ufficio!

Come procedere

Tutto quello che segue si potrà implementare sfruttando Firefox come browser, quindi scaricatelo ed installatelo sul vostro pc!

Per ottimizzare Firefox alla navigazione invisibile, andate sulla homepage di TOR (Sistema di comunicazione anonima per Internet) e nella sezione Scarica/Download scaricate il pacchetto in base al vostro sistema operativo.

AVVERTENZA! Fate tutto questo USANDO FIREFOX e NON Explorer!

Dopo avere scaricato il tutto ed averlo installato, vi appariranno nella barra della applicazioni in basso a destra, due iconcine nuove che non dovete disabilitare nè dovete chiudere.

Ora, cliccate con il tasto destro del mouse su quella con la P. Selezionate Edit -> Main Configuration e nel file che vi si apre incollate come prima riga la seguente: forward-socks4a / 127.0.0.1:9050 .

Il puntino finale è INDISPENSABILE, quindi inserite anche quello!

Salvate e chiudete il file.

Il passo seguente è di andare nel menù di Firefox Strumenti->Estensioni e seguire il link in basso "Scarica altre estensioni"

Il link vi aprirà automaticamente una scheda diretta a addons.update.mozilla.org e qui dovrete fare una ricerca per SwitchProxy.

Scaricate ed installate l'estensione, quindi chiudete e riavviate Firefox.

Una volta riavviato Firefox, vi ritroverete una barra in più: Proxy.

Ora altro non dovete fare che cliccare su Aggiungi, selezionare Standard, cliccare Avanti, impostare nella finestra Informazioni Proxy un Identificativo Proxy ed inserire in Proxy HTTP e Proxy SSL questi dati:

127.0.0.1 e come Porta 8118.

Chiudete.

Ora, nel menù a tendina accanto a Proxy potete scegliere ciò che avete aggiunto. Selezionatelo e buona navigazione!