\\ Casa Base : Articolo : Stampa
Prima Visita
Di Baba (del 21/05/2007 @ 12:06:22, in Attesa, linkato 944 volte)

Sono stanca. Cioè ho proprio sonno. E' una cosa normale stando a quello che dicono i sitarelli vari che parlano di gravidanza. Tanto meglio, no?

Venerdì pomeriggio abbiamo fatto la visita ginecologica. Direi che il ginecologo che ho scelto mi è piaciuto. Anche all'Isma.

E' una persona seria e ci sembra parecchio capace. Anche la segretaria è simpaticissima. Ti fa sentire subito a tuo agio.

La visita è stata veloce, anche se per me è durata un'eternità ed ha dato conferma di quello che io e Isma ormai già sapevamo da qualche giorno.

Maschio o femmina che sia c'è.

Ora inizia il tran tran delle visite mensili fisse (la prossima l'abbiamo il 22 giugno), delle analisi del sangue e di tutto ciò che è di contorno a questa nuova avventura.

L'Isma si è anche dimostrato fin troppo servizievole. Quando siamo andati a fare la spesa (al Carrefour) ha spinto lui il carrello e non mi ha permesso di portare il pacco dell'acqua dalla macchina alla porta di casa.

Ha preso alla lettera ogni cosa che ha detto il dottore!

Mi ha anche prescritto due medicinali, che poi non sono medicinali. Io li definirei degli "integratori".

Il primo è acido folico in pastiglie ed il secondo è fluoro in pastiglie.

Non ci sono ecografie, nè ce ne ha fatte. Ha solo "toccato" con mano la situazione interna che sta accadendo, ma alla prossima visita mi sa che "finalmente" potremo vedere il nostro frutto.

Oggi siamo a 5 settimane e 5 giorni. Mancano ancora circa 240 giorni, stando ai calcoli vari che si trovano in internet, ma, detto anche dal dottore, il nascituro potrebbe venire al mondo tra il primo e il 28 di gennaio.

Sembra di dover aspettare un'eternità...