\\ Casa Base : Articolo : Stampa
Esami
Di Baba (del 16/06/2007 @ 13:56:16, in Attesa, linkato 1111 volte)

Ieri mattina siamo andati a prendere gli esami del sangue che ho fatto un paio di settimane fa per la gravidanza.

Ho guardato i risultati e, nonostante sia contenta e felice che siano positivi (nel senso che non danno problemi nè a me nè al futuro terzo inquilino del nostro appartamento), ne ho due che, anche se non lo do a vedere all'Isma, mi danno parecchia preoccupazione.

Non sono immune alla toxoplasmosi, ma non ho neanche gli anticorpi, quindi sono ricettiva alla toxoplasmosi. Quindi ogni mese dovrò ripetere quell'esame per vedere che non accadano danni al mio bimbo e dovrò evitare accuratamente di mangiare carne al sangue, carne fresca (salumi non cotti), verdura fresca e salse e condimenti con uovo crudo. Almeno così farò fin quando non avremo parlato con il dottore venerdì prossimo.

Ok, questo esame è nulla, è una fatica che si può fare, ma quello che davvero mi preoccupa è l'altro.

Ho scoperto di essere 0 negativo come gruppo sanguigno. L'Isma è 0 positivo. Questo vuol dire che potrei produrre degli anticorpi che possono danneggiare e distruggere il sangue del bambino prima che nasca qualora sia di fattore Rh positivo.

Ora, leggendo su internet a riguardo del Test di Coombs, per quel che concerne la prima gravidanza non si hanno problemi in merito, i problemi si hanno con la seconda.

Noi vogliamo avere due bambini e tutto questo mi sta preoccupando.