\\ Casa Base : Articolo : Stampa
Sapori, colori e voglie...
Di Baba (del 02/07/2007 @ 12:01:10, in Attesa, linkato 896 volte)

Ho le papille gustative, da qualche settimana a questa parte, che mi fanno dannare.

Innanzi tutto ho quasi tutto il giorno un gustaccio schifoso che non riesco a far sparire dalla gola e dalla lingua. Credo sia derivato, sopratutto, dall'aumento di secrezioni che è scritto quasi ovunque a riguardo degli "effetti collaterali" dell'aumento del progesterone.

Poi ho notato che dopo mangiato la mia lingua diventa di colore giallo verde. Non può essere bile, ho la cistifellea ormai perduta da più di due anni, allora cos'è? Probabilmente è parte di quelle divertenti ed "amichevoli" secrezioni che stanno aumentando.

Infine, questi simpatici disguidi degustativi, mi stanno iniziando a provocare quelle divertentissime voglie particolari in gravidanza.

Esempi: ieri pomeriggio io e l'Isma siamo stati in centro a Milano. Mentre stavamo arrivando ho detto all'Isma che avrei gradito un gelato alla panna, avevo voglia di latte in quel momento. Lui ha accordato quindi abbiamo iniziato la nostra passeggiatina. Siamo stati da Ricordi poi, nel proseguire, ho proposto di prendere il gelato alle Tre Gazzelle.

Mentre arrivavamo siamo passati davanti alla vetrina del Caffè Ambrosiano e mi sono vista un enorme panino con la melanzana dentro. Oddio lo avrei divorato! Mi è salita in gola la voglia di melanzane alla griglia che neanche è possibile immaginare e quando l'ho detto all'Isma mi ha guardato storto.

Abbiamo proseguito dritti alla meta delle Tre Gazzelle. Dopo un attimo di indecisione ci siamo seduti ed alla fine sono riuscita a mangiare un affogato all'amarena (con la panna montata, eh!) fatto con amarene sciroppate, sciroppo all'amarena e gelato alla crema.

Ovvero cose completamente diverse da quelle fissate... vabbeh...

Oggi, o meglio ora, ho voglia di wursterl. Ma questo da stamattina, direi, ovvero da quando abbiamo incrociato un camioncino della Wudy con sopra un'enorme gigantografia di un paio di wursterl fatti alla griglia.

Grazie al cielo fanno i wursterl alla mensa Eni. Oggi mangerò quello!

Evviva!! : - D