\\ Casa Base : Articolo : Stampa
La valigia sul letto quella di un lungo viaggio...
Di Baba (del 03/12/2007 @ 11:36:53, in Il Mini-Me, linkato 3406 volte)

Ieri sera abbiamo iniziato a preparare le valige per l'ospedale.

Sono più che sicura che ci manca qualcosa, ma, nell'eventualità sono partita in anticipo ed ho scritto la lista delle cose dell'ultimo minuto da inserire che ho prontamente appiccicato alla porta di casa.

Il problema è che le cose potrebbero anche non bastare (e chi lo dice ora all'Isma???) almeno da quello che sta scritto nei siti internet che parlano delle valige da preparare per il giorno della nascita.

Partendo d'anticipo dovrei essere in tempo ad aggiungere ciò che manca, ma preferirei chiedere ulteriori informazioni a chi ha già partorito ed all'ospedale stesso.

Al momento attuale, nella mia valigia, ho inserito:

- una vestaglia che si apre fino ai piedi;
- la fascia post parto;
- reggiseno da allattamento;
- coppette assorbilatte (non ho preso tutta la scatola ma ne ho messa una manciata per evitare di sovraccaricare di cose non essenziali);
- un pacco di assorbenti post parto;
- 8 paia di slip monouso (quelli di carta);
- un paio di calzini;
- un paio di slip normali (per il giorno dell'uscita);
- ciabatte.

Per Fil ho, al momento, preparato queste cose:

- 4 sacchettini di plastica con dentro 1 body + 1 paio di calzini;
- 2 tutine;
- 1 berrettina;
- 1 copertina da lettino (comprata dall'Unicef giovedì scorso).

Credo mi manchi ancora diversa roba da inserire. All'ultimo momento inserirò le cose che servono per l'igiene personale e il bagno giusto perchè, fino ad allora, queste cose mi serviranno a casa.

Per avere maggior sicurezza ho impostato su MSN un bel nick che richiami l'attenzione di Greenkey in modo tale da poter parlare con sua moglie (puerpera per la terza volta da poco più di una settimana) anche per farmi dare qualche suggerimento da lei.

Inoltre credo che dirò a mio marito di fare un salto all'ospedale di Lodi (sede prescelta per il lieto evento) per poter farci dare la lista di cose da inserire nella borsa e per richiedere le date per le visite dalla 38esima settimana in poi.

Quante cose da fare, mamma mia... chi l'avrebbe mai detto?