\\ Casa Base : Articolo : Stampa
Tra "uovo d'oro" e "cucchiaio di legno": mamma Rai, che mi combini?
Di Baba (del 01/04/2008 @ 10:47:50, in 2008-04, linkato 5478 volte)

Adesso che sono a casa ho più tempo da dedicare anche ai miei programmi televisivi preferiti. La Prova del Cuoco è quella che è al primo posto, oltre a tutta la serie di telefilm per famiglia proposti giornalmente su mediaset, ma nelle ultime settimane mi ha parecchio deluso.

Alla Prova del Cuoco c'è il gioco del Serpentone e, tanto per tentare la sorte, lunedì 10 marzo ho deciso di telefonare a mamma Rai per poter essere estratta per giocare, anche perchè indovinavo tutte le risposte.

Così ho telefonato, mi sono spesa i miei 62 centesimi al minuto, ho accettato l'invio di materiale pubblicitario ed ho posto fiducia nell'estrazione del mio nominativo.

Il giorno dopo, verso le 11, suona il telefono e, indovina indovina, era mamma Rai che mi diceva di essere stata estratta per partecipare al Serpentone!

Una signora mi ha chiesto il nome e da dove chiamavo quindi ha chiuso la chiamata dopo un "Ci sentiamo più tardi".

Ho chiamato subito mia madre a Bologna per avvisarla e lei ha fatto il giro dei parenti, quindi sono rimasta in attesa della telefonata guardandomi tutto il programma che, tra le altre cose, includeva l'ultima sfida del Torneo dell'Uovo d'Oro con vincitore Gilberto Rossi.

Il problema è che, alla fine della trasmissione, orario in cui fanno di solito il gioco del Serpentone, il gioco non viene fatto.

Ne parlo con mia madre e mi rincuora dicendo "vedrai che chiamano domani", ma neanche il giorno dopo fanno il gioco ed io continuo ad aspettare.

Il giovedì fanno il gioco e rispondono in quattro. Mia madre al telefono mi dice "mah, si vede che sono quelle che hanno estratto prima di te e stanno sciogliendo la coda." "E vabbeh, però..."

Venerdì di nuovo gioco con altre 5 persone e poi Sabato nulla.

Da quel giorno sono passate 3 settimane quasi. Da allora non ho più avuto chiamate da parte di mamma Rai e sembra che quel "Ci sentiamo dopo" non voglia dire altro che "Se hai culo che oggi facciamo il gioco allora ti chiamiamo altrimenti arrivederci e grazie per avere speso i tuoi soldi inutilmente".

Sì, inutilmente, perchè ora non posso nemmeno più riprenotare la mia estrazione in quanto, se provo a chiamare di nuovo il numero per la prenotazione mi dice "Spiacenti, ma non puoi più effettuare chiamate da questo numero".

Che delusione... se non fosse per le ricette di Cesarone e della Spisni non so se guarderei ulteriormente quel programma.

Da allora hanno fatto altri 4 indovinelli, di cui avevo la risposta ed ora ce n'è uno tosto a cui, purtroppo, non so che soluzione dare.

Un bel cucchiaio di legno ci starebbe tutto in testa a mamma Rai, visto che al Sei Nazioni nessuno lo ha portato casa!!