\\ Casa Base : Articolo : Stampa
Evviva ACCENTURE e gli Accenturiani!
Di Baba (del 09/05/2006 @ 12:06:43, in Corsi e Lavoro, linkato 153951 volte)

Orbene, questo articolo è molto, molto semplice ed esplica un concetto che a me, da accenturiana, mi da molto fastidio.

Dovete sapere che nel progetto in cui lavoro noi di Accenture non siamo gli unici consulenti, anzi. Siamo assieme ad altri consulenti di una ditta "rivale": Engineering.

Io mi sono ambientata alquanto bene con i colleghi di Engineering. Si va a prendere il caffè assieme, si scherza assieme, si va a pranzo (qualche volta) assieme. Si è in un solo gruppo e la cosa mi piace.

Ora, forse sono io nella ditta sbagliata o forse sono io stessa la sbagliata tra gli Accenturiani, ma gli altri miei colleghi, pur lavorando alcuni di loro fianco a fianco con membri di Engineering, non hanno questo bel rapporto che ho io con la "concorrenza".

Gli altri miei colleghi di Accenture sono freddi, distaccati, preferiscono fare un aperitivo con dipendenti diretti del cliente che con persone che spalano la stessa loro merda.

Io non li capisco. Davvero. Il mio career conseuler mi disse, parlando della mia situazione in un ufficio con soli membri di Engineering, che Accenture ed Engineering sono come marito è moglie: l'uno lavora per l'altra. Siamo e dobbiamo coesistere. Accenture senza Engineering non esiste e viceversa.