\\ Casa Base : Articolo : Stampa
Se le cose devono andare male...
Di Baba (del 17/05/2006 @ 17:09:33, in Sfiga vuole..., linkato 1373 volte)

... stai sicuro che andranno peggio!

In questo momento sono nella stanza T028 nel 5° palazzo uffici di Eni in San Donato Milanese.

Che ci faccio? Direte voi. Ebbene, dovrei fare dei test, ma le cose non sono andate così lisce come si pensava, e dire che quello che faccio io per il mio lavoro è proprio quello che impiega meno tempo, sia per i test sia per il rilascio.

Cosa è successo questo pomeriggio?

Dunque: vengo qui e già alla reception, nonostante abbia la mail in mano, mi dice che non può farmi entrare e mi tiene lì per circa 10 minuti... poi devo trovare questa fantomatica stanza (e vi assicuro che di stanze ce ne sono anche troppe qui in Eni).

Trovata la stanza inizio il mio lavoro. Parto con la prima parte di test. Non male, ci si mette minimo 10 minuti, non di più. Che bello che alle 15.30 posso tornare alla G05 da cui sono partita!

Così comincio la seconda parte, ma subito c'è qualcosa che non quadra negli step degli User Test: il punto 3 del secondo scenario chiede un'opportunità creata in un punto non precisato del primo scenario.

Ok, faccio io, sarà un refuso di Marco.

Così mi guardo le viste, ma non vedo da nessuna parte il modo per creare l'opportunità.

Sospiro e rileggo lo User Test quando, questo per un refuso mio, mi accorgo che devo entrare in locale. Vabbeh, nulla di chè, esco da Siebel e tento di connettermi su DB Locale, ma...

ERRORE!! Siebel non riesce a connettersi al server.

E CHE CAZZO!

Intanto si sono già fatte le 15 e 45 ed il tipo che è con me dice che alle 16.30 deve andare a prendere sua figlia a scuola.

Ok ok, faccio io, non ci sono problemi, chiamiamo Gabriele e vediamo che ci dice.

Si prende Gabriele per telefono, si dice il problema, e lui fa il suo "mhm...." di perplessità più assoluta. Insomma, pare che la User usata per i test sia una User obsoleta e non si riesce a creare un DB in locale.

Gabriele mi dice "ok, senti, io ora creo un'altra User e creo anche il DB, poi ti dico come rifare il tutto, va bene?"

"Va bene, aspetto."

Mentre aspetto la chiamata di Gabriele chiedo al ragazzo che è qui accanto a me (Francesco), dove è il bagno delle donne (perchè qui è DAVVERO un labirinto). Mi dice che è a sinistra poco lontano e così mi incammino, ma, che strano... è fuori servizio e mi tocca andare dall'area est all'area ovest per avere il bagno delle donne successivo...

Faccio quello che devo fare e torno indietro, mi rimetto a sedere e riprendo ad aspettare.

Arrivano ad essere le 16.00. Io giricchio su Internet, su Hattrick, creo una nuova casella di Gmail, guardo gli Zip Code stranieri. Insomma, cazzeggio bellamente, poi chiama Gabriele. Mi da nuova User e nuova Pass e preparo lo scarico del DB.

Lo si scarica tutto, va tutto come si deve ma... ERRORE NEL WIZARD UPDATE!

Ora sto provando a ricreare il DB in locale, che dio me la mandi buona stavolta, ma non ci credo molto.

In caso di problemi, 47042 e chiamo il buon vecchio Gab... mi sa che questi test verranno rimandati se continua così!!!