\\ Casa Base : Articolo : Stampa
Primo giorno da Figurella
Di Baba (del 26/07/2006 @ 09:25:34, in Dieta e palestra con Figurella, linkato 10500 volte)

Ieri ho fatto la mia prima seduta da Figurella.

L'ambiente è meraviglioso. Perchè? Beh, semplice. Nella palestra ci saranno, di donne che fanno esercizi, non più di tre o quattro agli attrezzi. Ci sono quattro Personal Trainer maschi e due Personal Trainer donne. Sono tutti con il sorriso sulle labbra e pronti a seguirti.

Ok, ci sarà chi dirà che la cordialità deve essere obbligatoria considerando i soldi che ci si spende dietro, ma non una cordialità falsa.

La prima seduta da Figurella si svolge in modo semplice. Ti fanno cambiare, ti pesano e poi ti fanno cominciare gli esercizi seguita dal tuo PT personale. Il mio si chiama Luca ed è un bravo ragazzo, carino e simpatico.

Cercano di farti ambientare il prima possibile per meglio vivere la tua avventura.

Dopo i primi 15 minuti di bicicletta sono iniziati gli esercizi nel lettino che di solito emana calore di circa 37/38 gradi, ma come prima volta Luca me lo ha evitato. Ha detto che stasera potrebbe già esserci.

Più che altro sono piegamenti, ma nulla di molto faticoso. Mentre fai gli esercizi tendono a farti domande sulla tua anamnesi personale: da quanto tempo sei ferma, che lavoro fai, quali sono le tue abitudini... eccetera eccetera.

Viene scritto tutto su di un foglio così come gli esercizi che ti fanno fare. Il PT te li mostra al di fuori del lettino come muoverti e ti controlla quando li fai per vedere se fai fatica, se senti dolore da qualche parte. Non vogliono forzarti. La ginnastica deve essere dolce e non affaticare troppo per ottenere i suoi benefici.

Finiti i piegamenti e tutto il resto puoi andare a fare la doccia. Ti rivesti in biancheria intima e ti vai a misurare con una ragazza. Ti prendono le misure di braccia (dx e sx), sottoseno, vita, fianchi, coscia (dx e sx) e ginocchio (dx e sx). Infine si prefigge con la ragazza l'obiettivo del mese.

Il mio è quello di perdere un chilo entro le prossime tre settimane andando almeno 2 volte a settimana, bevendo 2 litri di acqua al giorno e seguendo l'alimentazione che da domani mi dirà di seguire il dietologo del centro.

Credo che potrei perdere anche più di un chilo. Ho in programma di andarci tutti i giorni almeno fino la fine dell'anno. Voglio sfruttare al massimo me stessa e quel posto fin quando ce l'ho vicino a casa.

Io, da mio canto, faccio le mie verifiche alla mattina quando mi sveglio. Ho i miei valori e li confronto con quelli. Da ieri mattina a stamattina ho meno 8 etti.

Un bene? Un male? Chi lo sa.

Attendo il responso di domani mattina!!